Sebbene abbia un affare redditizio che si occupa di dollari contraffatti, un padrino della mafia chiamato "Don Steffano & quot; (Andre Philippe) decide di voler acquistare un terreno in cui un enorme centro civico sta per essere costruito in modo da poter ottenere un profitto considerevole. Il problema è che su questa terra c'è una scuola di karate gestita da un uomo chiamato "Papa Byrd"; (Scatman Crothers) che non ha interesse a venderlo a nessuno. Così Don Steffano dà il compito di ottenere questo pacco di terra a un mafioso nero chiamato "Pinky"; (Malik Carter) che non ha il coraggio di attraversarlo. Sfortunatamente, Pinky va un po 'troppo lontano una notte e uccide accidentalmente Papa Byrd e questo si traduce nella scuola di karate diretta direttamente alla figlia di Papa Byrd & quot; Sydney & quot; (Gloria Hendry) che non solo vuole mantenere la scuola ma vuole anche scoprire chi ha ucciso suo padre. E una delle poche persone che può aiutarla a fare entrambe le cose è una studentessa di Papa Byrd dal titolo & quot; Black Belt Jones & quot; (Jim Kelly). Ora piuttosto che rivelare altro dirò semplicemente che sono rimasto un po 'deluso da questo film per un paio di motivi. Innanzitutto, anche se non mi dispiaceva il fatto che questo film sulle arti marziali fosse anche un film di Blaxploitation, pensavo che la scena romantica tra Sydney e Black Belt Jones fosse piuttosto maldestra e la scena di combattimento alla fine era troppo lunga e noiosa . Allo stesso modo, la maggior parte dell'umorismo durante tutto il film aveva bisogno di qualche serio miglioramento.Detto tutto questo suppongo che questo film fosse ancora piuttosto divertente e per questo motivo l'ho valutato di conseguenza. Media. L'uomo con il funky dietro è tornato. Voglio dire quando ho visto questo film ero come WOW Damn. Bruce Lee Ainu non ha niente da fare. Hai visto la scena che batte l'onesto IEEE. Nella scena in cui Black Jones fa scoppiare il ragazzo degli spaghetti di nome Plaza, dice. & quot; Chi mi ha colpito! & quot; Quindi Jones Sayz: & quot; BATMAN MUTHA ***** & quot ;! Intendo inestimabile! Nell'ultima scena il cattivo cerca di far cadere Jones con una mano di ferro, poi la sua donna urla: & quot; stai attento alla mano Jim & quot ;! E poi si eccita con la sua ragazza. Lo prende dopo aver fatto cadere il tizio degli spaghetti. Il film dovrebbe essere visto da ogni appassionato di film di karate, ha un dramma, un'avventura, una commedia, un grande eroe e uno dei più grandi climax che abbia mai visto. Jones uccide il criminale orinando su di lui. La sua pipì magica fa dissolvere la pelle dei ragazzi della mafia. Il Jones si gira verso i propri genitali e dice l'inestimabile "one-liner": hai praticato HUH? un grande film. & quot; Black Belt Jones & quot; è uno dei film più divertenti degli anni '70. È una commistione entusiasmante e divertente di azione e blaxploitation nelle arti marziali, in quanto il personaggio del titolo cool-as-can-be (Jim Kelly) affronta tutti gli altri. BBJ lavora in una scuola di karate gestita dall'animato Papa Byrd (Scatman Crothers, meraviglioso come non lo è mai stato). La mafia vuole la proprietà, e una notte vanno troppo oltre e uccidono papà. La sua figlia di lunga data Sydney (Gloria Hendry) torna a casa per unirsi a BBJ e aiutarlo a combattere il buon combattimento. <br/> <br/> Il regista Robert Clouse, che aveva lavorato con Kelly nel classico delle arti marziali & quot; Dragon & quot ;, non tenta di reinventare la ruota qui. Serve solo un sacco di bellissimi combattimenti (coreografati da Robert Wall) e altri pezzi assortiti, combinando il tutto con una grande dose di commedia. Non c'è violenza grafica per offendere alcuni spettatori, solo un bel po 'di brividi e risate. Il film è valutato R soprattutto per volgarità. Il clou non qualificato è innegabilmente l'incredibile battaglia finale perché è ambientato in un autolavaggio e molti dei combattenti finiscono coperti di schiuma. <br/> <br/> Anche i personaggi sono molto dannatamente divertenti. Kelly non è un grande attore ma è un grande eroe d'azione. La sexy Miss Hendry è una donna grintosa, e la tiene fino in fondo. Devi amare la sua reazione quando le viene suggerito di "quotare i piatti". Eric Laneuville, Alan Weeks, Andre Philippe, Vincent Barbi, Mel Novak e Nate Esformes stanno bene in supporto, ma lo spettacolo è stato in gran parte rubato da Malik Carter come cattivo aggressivo Pinky. Ad un certo punto, si lancia in una routine di rima inestimabile sul suo amore per il denaro. Crothers è un vero e proprio delirio come papà. Non hai vissuto fino a quando non l'hai visto con quel tappeto in testa, e lo hai guardato mentre tentava di far scoppiare le mosse di karate. Marla Gibbs, Henry Kingi e Ted Lange hanno pezzi non accreditati. <br/> <br/> Un diversivo vivace e rinvigorente, sottolineato dalla musica superiore di Luchi De Jesus. <br/> <br/> Ora andiamo tutti a McDonald's ! <br/> <br/> Otto su 10. Ero in uno stato d'animo specifico quando mi sono seduto a guardare questo e di conseguenza ho trovato che fosse un film di genere particolarmente piacevole - e un film di genere è davvero quello che è, fondendo le arti marziali con tutti i tratti distintivi dei film blaxploitation di il periodo. La trama è un po 'disordinata ma, nei suoi blocchi di base, in realtà gioca abbastanza semplicemente perché tutto ciò che conta è che i cattivi stanno cercando di mettere le mani su un terreno che ospita una scuola di arti marziali gestita da Pop. La mafia e le cappe locali sono dietro tutto ma nessuno ha calcolato il coinvolgimento di un Black Belt Jones. Quella che segue è una serie di scene di lotta punteggiate da spavalderia e jive funky che parlano del nostro eroe e dei suoi amici. <br/> <br/> Se ne hai voglia, è davvero divertente e mi si fissa nella mente come una del meglio & quot; divertimento & quot; I film blaxploitation l'ho visto principalmente perché fa abbastanza per farmi andare con esso e accettare gli standard di genere piuttosto che considerarli come fattori limitanti. E questa è una buona cosa perché le solite debolezze sono tutte lì. I personaggi sono caricature quasi cartacee dall'inizio alla fine. I miei preferiti sono i mafiosi italiani, che gli danno un sacco di "mamma mia & quot; ogni volta che qualcosa va storto e mangia spaghetti e mancano solo motorini per motorini per completare lo stereotipo! I personaggi neri sono per lo più impertinenti e simpatici, ma tutti i cliché funzionano quando sei nella giusta mentalità. <br/> <br/> La recitazione lascia un po 'a desiderare. Alcuni dei ragazzi italiani sono orribili mentre alcuni dei teppisti neri sono generalmente burberi. Kelly stesso è una presenza piuttosto buona con un modo semplice e impressionante corpo / aspetto. Il suo combattimento è forse datato un po ', ma tiene ancora bene la corte - anche se non ero troppo attento ai volti che tira e ai rumori che fa mentre combatte! Scatman Crothers è stato una scoperta molto strana all'inizio del film, mentre la figlia Hendrix aggiunge una tenace sessualità che porta con un vero fascino e un sorriso. L'azione è un po 'sciocca, a volte, ma è ben fatta ed è abbastanza divertente considerando i limiti. A volte è intelligente (mi è piaciuto molto il "3 secondi di accensione / spegnimento" di lotta) mentre in altri è semplicemente sciocco (l'autolavaggio alla fine) ma sono tutti divertenti e coinvolgenti da guardare anche se non sono sempre quello impressionante. Avere Kelly come una grande presenza li aiuta. Anche la regia è abbastanza buona e il film del momento è ben combinato con la colonna sonora ben utilizzata e stimolante che ci si aspetta dal genere. <br/> <br/> Black Belt Jones non è certo un grande film, soprattutto perché di tutte le qualità che lo contraddistinguono come film blaxploitation degli anni '70. Comunque è davvero divertente se sei dell'umore giusto per questo - non in un "e così male è buono"; modo, ma solo in un modo che richiede una certa accettazione di ciò che è. Buon divertimento funky dall'inizio alla fine - Sarò alla ricerca di Black Samurai sulla base di questo. Quando hai un film di kung-fu anni '70 pieno di abiti in poliestere e afro, insieme a dialoghi di scelta come & quot; Ouch! Mi hai sparato! & Quot ;, & quot; Sto per trasformarti in fudge & quot ;, o & quot; Tonno che? & Quot ;, sai che ti trovi per il tempo della tua vita! <br/> <br/> Sicuramente per essere guardato con un gruppo di amici, questo è un gioiello unico nel suo genere tra tutti i film. L'azione è spesso talmente coreana e cronometrata che è F'N buona! <br/> <br/> La trama è la stessa di qualsiasi battuta di base della vecchia scuola … le lotte scolastiche delle arti marziali da essere prese in consegna, padrone viene ucciso e il personaggio principale deve vendicare il maestro. Pensa & quot; Connessione cinese & quot; (Bruce Lee), ma in stile ghetto anni '70! <br/> <br/> La colonna sonora è una ragione sufficiente per vedere BLACK BELT JONES! Jim Kelly ROCCE!
Erharscha replied
370 weeks ago